BORGONE

CapogruppoSedeTelefono riferimentoEmail
Michele BoscoVia Guido Bobba, 33 0119646002/3396064889

patriziaesergio@micalinet.it

tilfsrl@virgilio.it

 

 

Luca Barone (Borgone) trionfa nella gara di carabina

 

Si è tenuta sabato 8 luglio presso il poligono della Sez. ANA di Cuneo, che si trova a Bergemolo, minuscola e incantevole frazione del comune di Demonte nella splendida Valle Stura, la 4° gara sezionale di tiro a segno nelle specialità pistola sulla distanza di 30m e carabina sui 50m.

Trattandosi di una struttura all'aperto, si sparava con munizioni vere, pur se di tipo sportivo, e non ad aria compressa.

Quest'anno vi ha partecipato, da "intruso", anche l'Alpino Luca Barone, vice Capogruppo del Gruppo di Borgone e rappresentante Giovani Alpini della Sezione Val Susa.

Le due competizioni erano aperte a tutti i soci e aggregati ANA di qualunque Sezione, iscritti UNUCI e militari in servizio, in forma individuale o di gruppo, e ognuno poteva scegliere se partecipare ad una sola specialità o a entrambe.

Su 25 colpi sparati venivano scartati i 5 peggiori e i restanti 20 andavano a formare il punteggio finale.

Con molta soddisfazione nonché parecchia incredulità, le due gare hanno fruttato al Valsusino il quinto posto per la pistola nella categoria under 50 con 173 punti e il primo posto assoluto nella carabina col punteggio di 183.

Al grande l'orgoglio per aver tenuto alto il nome della nostra Sezione, seguirà da parte dell'Alpino la ricerca di altri buoni piazzamenti nelle future competizioni.

 

La classifica