
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI SEZIONE VAL SUSA
La cronaca
Una meravigliosa giornata di sole, per il secondo centenario di un Gruppo. La Val Cenischia conferma la sua "anzianità" perchè dopo Giaglione è ora il turno di Venaus. Sotto la guida del capogruppo Andrea Tournour, gli alpini del Gruppo hanno preparato il loro paese al meglio per accogliere un gran numero di alpini. Tanti infatti erano i presenti e la cosa non può che far piacere. Dopo l'ammassamento in piazza dla Marghera il corteo si è snodato lungo via Roma. Piccola sosta di fronte al Comune per un omaggio floreale ai Caduti e poi l'ingresso alla Chiesa per la Santa Messa officiata da don Crepaldi.
Al termine della funzione si ricostituiva in corteo per raggiungere il monumento ai Caduti per la tradizionale resa degli Onori e per i discorsi di circostanza. Nell'ordine il capogruppo Tournour, il sindaco Croce, il presidente Sosello e per ultimo, a nome del 3° alpini, il cap. Corona.
Ha preso la parola anche l'alpino Tonon, da Treviso, e ospite del Gruppo per ricordare i legami di amicizia tra i rispettivi Gruppi.
Una bella giornata alpina, semplice, senza fronzoli e ben organizzata.
Prossimo centenario a luglio a Novalesa, ancora in Val Cenischia.
Property Type
Cronaca e immagini
Bedrooms
Bathrooms
Size
Floors
Year Built
2023
Dove
Venaus, TO, Italia