top of page

24-06-16
Festa sezionale
Premio "Penna al merito"

Exilles, TO, Italia

La cronaca

Una splendida giornata di sole ha accolto i numerosi partecipanti all'annualer festa sezionale e al concomitante conferimento del premio "Penna al merito". A detta di molti il numero dei partecipanti era decisamente superiore a quello degli ultimi anni segno di vitalità della nostra Sezione e di apprezzamento da parte delle dieci Sezioni che ci hanno reso visita. Molti anche i militari, con bel picchetto della 34 di Oulx. Non numerosissimi i sindaci.

La "Penna al merito", quest'anno due, è stata conferita, nella commozione generale, ai due giovani novalicensi Lorenzo Bernard e Nicolas Marzolino duramente colpiti nel fisico da un ordigno bellico esploso nelle loro mani di ragazzini. Ma con la tenacia e la volontà, da sempre valori alpini, hanno saputo reagire e affermarsi sia nello sport che nel sociale.

Tutta la cerimaoni è stata accompagnata da ben due fanfare, la nostra valsusina e quella della Sezione di Pinerolo nostra gemella.

Dopo la Santa Messa, un buon pranzo ristoratore accompagnato nel finale da canti e esecuzioni musicali in completa libertà.

Bilancio quindi estremamente positivo, che rende gli uomini della Sezione fieri del lavoro svolto

Property Type

Bedrooms

Bathrooms

Size

Floors

Year Built

2024

bottom of page