
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI SEZIONE VAL SUSA
La cronaca
Un tempo fantastico ha accompagnato la due giorni dedicata alla festa del Gruppo in una Cesana ancora ricca di turisti, pronti a mescolarsi con gli alpini presenti. Già dal sabato pomeriggio dedicato alla sfilata, aperta dalla nostra fanfara, tra le vie di Cesana e intervallata da soste "rigeneratrici" in vari locali. Sempre una gran bel pomeriggio di festa a far da prologo all'ufficialità della domenica.
Domenica che si svolge come da copione con alzabandiera, Onori ai Caduti e sflilata con prima tappa al cimitero militare per un secondo Onori ai Caduti, cui farà seguito un terzo meno fomale al monumento dedicato ai Caduti dello Chaberton.
Sempre aperto dalla nostra fanfara il corteo poi è affluito il località Massarello per la Santa Messa officiata da don Andrea Gallizio. Prima di iniziare però tempo ai saluti del capogruppo Tisserand, del mar.llo Popolizio, del cte. della stazione dei carabinieri, del presidente Sosello e dei sindaci di Cesana, Pragelato, Valdengo (BI) e Novello (CN).
Chiusura con la distribuzione del pane benedetto e poi tutti a tavola nella bella pineta che avvolge la sede del Gruppo.
Property Type
Bedrooms
Bathrooms
Size
Floors
Year Built
2025
























