top of page

25-11-16
95° di fondazione
del Gruppo

10052 Bardonecchia TO, Italia

La cronaca

Il tempo inclemente ha solo marginalmente rovinato la grande festa organizzata dal Gruppo per festeggiare il suo 95° compleanno. Il Gruppo, guidato da 56 anni da Renato Nervo, ha saputo comunque fronteggiare il maltempo "illuminando" di tricolore la vie di Bardonecchia.

Dopo l'ammassamento al Palazzo delle feste il corteo, aperto dalla nostra fanfara, si dirigeva verso la parrocchiale di Sant'Ippolito per la Messa officiata da don Franco Tonda che durante la sua omelia ha rivolto pensieri lusinghieri per gli alpini.

Tappa successiva, sempre sotto la pioggia battente, è stato il Parco della Rimembranza per l'alzabandiera, gli Onori ai Caduti e i discorsi ufficiali. Primo a portare il saluto il capogruppo Renato Nervo che ha tracciato una breva storia del Gruppo. A seguire la sindaca Chiara Rossetti il cui papà è stato anche capogruppo. E' toccato poi al comandante della base logistica di Bardonecchia ten. col. Vincenzo Pezzera e infine il presidente Giancarlo Sosello.

Property Type

Bedrooms

Bathrooms

Size

Floors

Year Built

2025

Adunata nazionale 2026

Genova

A tutti 

2021 by Sezione Val Susa

bottom of page